
Come utilizzare i fondi di caffè
[Come utilizzare i fondi del caffè]
👉 Non buttiamo via i fondi del caffè nella spazzatura sono veramente utili per la pulizia della casa, per la cura del corpo e in tante altre attività.
✅ Per lo scrub corpo e mani
Basta unire un po’ di fondi del caffè con olio di mandorle e zucchero di canna formando un composto cremoso. Appena pronto applicalo sulla pelle e massaggia senza troppa pressione. Al termine sciacquate con acqua e poi applicate una crema idratante. La pelle risulterà liscia e morbida.
✅ Per i capelli
Quando lavate i capelli, come ultimo risciacquo utilizzate il caffè liquido avanzato. I vostri capelli saranno più luminosi e il vostro castano più scuro, senza utilizzare prodotti chimici.
✅ Per il legno
Mescola i fondi del caffè con acqua tiepida fino ad ottenere un composto cremoso e applicalo sui mobili che vuoi trattare. Il legno sarà più brillante e contrasterà la presenza di graffi.
✅ Per i cattivi odori del frigo
Riempite un bicchiere con i fondi del caffè e lasciatelo nel frigo per qualche giorno, assorbirà i cattivi odori fino ad eliminarli oltre a rilasciare una buona fragranza.
✅ Sapone per mani
Sciogliete del sapone di Marsiglia e aggiungete un po’ di fondi del caffè, lasciate in frigo e avrete una saponetta esfoliante.
✅ Per i fiori
Perfetti per concimare e nutrire i fiori, come rose o piante sempreverdi. È un concime naturale privo di sostanze chimiche o tossiche.
✅ Per tenere lontane formiche o lumache
Basta spargere i fondi di caffè dove il problema si presenta: nel giardino, nell’orto. Così facendo non utilizzerete prodotti chimici dannosi all’ambiente e agli animali.
Acquista le nostre cialde e goditi tutto l’aroma di un buon caffè!
Mi raccomando! Non buttare via i fondi di caffè, riutilizzali in casa!