VUOI APRIRE UN BAR - CAFFETTERIA - PASTICCERIA? NON ASPETTARE!
Il tuo consulente per il successo è pronto ad affiancarti in tutto il percorso professionale!
CHIAMA ORA!
Domenico +39 328 1752739

Baker

Hai bisogno di Assistenza Tecnica? | +39 0883 52 78 82

Blog

IL CAFFÈ AIUTA A DIMAGRIRE?

Gli alimenti a “calorie negative” permettono di bruciare più calorie di quante ne forniscono al nostro organismo e tra questi rientra il caffè, quello di qualità e che rispetta una produzione a regola d’arte, magari italiano, magari Rico Caffè.
Ma il caffè fa veramente dimagrire?
In effetti riesce a bruciare numerose calorie, ma non è una bevanda miracolosa!
Il caffè contiene quasi zero calorie ed è in grado di stimolare il metabolismo, questo in presenza di caffè amaro e senza aggiunta di zuccheri o altro.
Il consiglio è quello di consumare il caffè in modo del tutto naturale, non solo per assaporarne tutto l’aroma originale ma anche per ottenerne tutti i benefici.
La caffeina ingerita, nel corso della giornata, favorisce un maggior dispendio di calorie. Infatti essendo una sostanza nervina stimola il metabolismo e aumenta il consumo energetico medio. La dose giornaliera consigliata di consumo di caffè e di 3-5 tazzine. Significativa è la sua funzione durante una dieta ipocalorica. Dopo un bel pasto il caffè stimola la digestione e anche il transito intestinale, importante per chi non vuole sentirsi gonfio dopo una grigliata o il pranzo di nozze degli amici. Ovviamente non porta beneficio se macchiato o corretto con liquore.
Riassumendo, affinché il caffè possa apportare beneficio alla nostra dieta bisogna:
– assumere una tazzina di espresso italiano a fine pasto
– non superare le 5 tazzine al giorno
– assumere caffè senza zucchero o altro
Un buon caffè lo si apprezza al naturale, se non l’hai mai fatto provaci!