VUOI APRIRE UN BAR - CAFFETTERIA - PASTICCERIA? NON ASPETTARE!
Il tuo consulente per il successo è pronto ad affiancarti in tutto il percorso professionale!
CHIAMA ORA!
Domenico +39 328 1752739

Baker

Hai bisogno di Assistenza Tecnica? | +39 0883 52 78 82

Blog

LO SAPEVI CHE? 5 MODI PER RIUTILIZZARE I FONDI E IL CAFFÈ AVANZATO

“Fai la macchinetta grande!”, lo diciamo spesso quando sentiamo un’irrefrenabile voglia che qualcuno ci prepari un caffè con la moka casalinga.
Poi, puntualmente, il caffè avanza, costringendoci a riempire a dismisura bottiglie di succo di frutta riciclate per l’occasione.
E se non ci piace il caffè e latte,  se non possiamo permetterci di ingozzarci di tiramisù e zuccotti, se non è ancora tempo di granite, di tutto questo caffè non sappiamo cosa farcene.

E allora, sotto con la creatività: proviamo a trovare 5 modi alternativi per consumare il caffè avanzato e gli stessi fondi rimasti nella moka.

  1. Sei appassionato di piante e fiori? Ti piacciono le azalee, le calle, i gigli, le mimose e le ortenzie? Sappi che il caffè è un ottimo acidificante per aiutare il terreno a far crescere piante acidofile.
  2. Hai voglia di un cocktail dal sapore intenso, fresco e deciso? Prendi il caffè avanzato dal frigo e goditi un Irish Coffee, un Black Russian o un Espresso Martini, drink raffinati, moderni ma senza tempo.
  3. Lo sapevi che i fondi possono essere utilizzati per trattamenti di bellezza? Il caffè infatti può essere utilizzato per le sue proprietà anticellulite (se miscelato con zucchero di canna e olio di cocco), per un energizzante pediluvio, per la preparazione di maschere facciali e per di lozioni riflessanti per capelli.
  4. E se dopo una giornata di pioggia il tuo giardino fosse invaso dalle lumache? Allontanale con i fondi lasciati ad essiccare al sole. Otterrai un immediato risultato ed eviterai di utilizzare prodotti chimici potenzialmente dannosi.
  5. Con la polvere avanzata della moka potrai ottenere una tintura naturale per i vestiti: basterà portare l’acqua ad ebollizzione e versarci i fondi all’interno, ottenendo un composto quasi magico, con il quale dare sfogo alla tua creatività!