VUOI APRIRE UN BAR - CAFFETTERIA - PASTICCERIA? NON ASPETTARE!
Il tuo consulente per il successo è pronto ad affiancarti in tutto il percorso professionale!
CHIAMA ORA!
Domenico +39 328 1752739

Baker

Blog

RICO CAFFÈ TRA I GIOVANI IMPRENDITORI DI BARLETTA

Un pool di rampanti imprenditori per un progetto condiviso: è ciò che sta alla base del neonato gruppo di Confcommercio chiamato “Giovani Imprenditori”, che si è costituito a Barletta lo scorso 12 settembre.
Si punta allo sviluppo economico e alla sana competitività tra imprese “cogliendo le naturali predisposizioni e peculiarità di ognuno, con il sostegno della Confcommercio» ha dichiarato il presidente di Confcommercio Barletta, Francesco Divenuto.
Alla vicepresidenza del gruppo c’è un membro del team Rico, Francesco Dicorato, che affiancherà il presidente Marco Dimalta nel valorizzare la cultura di impresa con azioni concrete che promuovano:

– l’accesso al credito per sostenere soprattutto nuove start up, ma anche imprese già avviate;
– la formazione professionale continua, sia per i titolari che per i loro collaboratori, sulle principali tematiche di interesse imprenditoriale, formazione fondamentale per accrescere la professionalità e la competitività;
– l’innovazione tecnologica e la sostenibilità ambientale, per cui tutte le aziende sono invitate all’impegno “green” per rendere le nostre comunità più vivibili riducendo gli sprechi. Noi di Rico caffè crediamo molto nell’ecosostenibilità, infatti da anni collaboriamo con Scartoff, un’ecobottega di artigianato creativo che ricicla materiali di scarto e, con essi, crea nuovi oggetti.

Nella foto Francesco Dicorato

 

Un gruppo pronto per affrontare i problemi comuni e rappresentare un interlocutore forte presso le istituzioni, che è stato fortemente voluto dal Presidente provinciale di Confcommercio, il Dott. Alessandro Ambrosi, il quale crede molto nel lavoro di squadra e nell’associazionismo dei giovani imprenditori, per uno sviluppo delle proprie individualità, del lavoro e del territorio.

Foto in alto di BarlettaViva.it